Pokélia

Whilwhy's Gallery

« Older   Newer »
  Share  
Whilwhy
view post Posted on 10/3/2013, 21:25




Ehm..ok; anticipo che ho deciso di aprire una piccola gallery perché sono proprio inesperto con la grafica e mi piacerebbe tanto ricevere commenti e critiche altrui. So che inizialmente questa sarà davvero una minuscola gallery (caricherò mano mano, se per voi va bene). Che dire...via alle critiche!!

*Aggiungo che la maggior partre dei lavori li ho fatti per il mio forum, questo spiegherà l'uguaglianza*

Comincio solo con un lavoro estremamente recente ... (spero pochi ma buoni *.*)



Aggiungo qualche targhetta fatta sempre per il mio forum.



E di seguito una GIF-NewsBoard fatta sempre per la mia bacheca



Edited by Whilwhy - 20/3/2013, 20:20
 
Top
Meggy92
view post Posted on 10/3/2013, 21:38




E' carino Whil :) non ti preoccupare immagino bene che la Galley si espanderà col tempo è normale... XD

Comunque che dire, in realtà non sono una grande esperta... posso dirti più che altro cosa avrei fatto io...

La scritta mi piace molto, però la traccia nera non si vede molto bene mmm, invece l'ombra bianca è okkey! Poi che dire il soggetto mi piace è molto carino, però non avrei tagliato la faccina di Lilligant =( mmm i colori non sono male, hai usato qualche colorazione o era già così l'immy di partenza (visto che i colori sono quelli originali dei personaggi)??
 
Top
Whilwhy
view post Posted on 10/3/2013, 21:49




Grazie mille dei consigli Meggy =) per quanto riguarda il taglio dell'immagine ti do ragione: ammetto di aver avuto qualche difficoltà, in quanto qualunque cosa facessi tagliavo qualche faccia XD.
Per quanto riguarda la scritta (se ti può interessare visto che come me usi PS) l'ho scritta impostando come colore di riempimento il bianco; poi ho impostato lo stile del testo su "moltiplica" e ho usato lo "stile livello" e la "traccia" per il bordo nero e bianco.
Infine per quanto concerne l'immagine avevo applicato qualche "tonalità/saturazione", anche se poi ho constatato che i colori effettivi erano nettamente migliori.
Ultima domanda che ti pongo: la prossima volta che faccio una cosa del genere (di base) che cosa dovrei migliorare maggiormente?
Ti ringrazio per la risposta =)
 
Top
Meggy92
view post Posted on 10/3/2013, 21:54




CITAZIONE
Grazie mille dei consigli Meggy =) per quanto riguarda il taglio dell'immagine ti do ragione: ammetto di aver avuto qualche difficoltà, in quanto qualunque cosa facessi tagliavo qualche faccia XD.

Si capiva solo guardando l'immagine xD

CITAZIONE
Per quanto riguarda la scritta (se ti può interessare visto che come me usi PS) l'ho scritta impostando come colore di riempimento il bianco; poi ho impostato lo stile del testo su "moltiplica" e ho usato lo "stile livello" e la "traccia" per il bordo nero e bianco.

Immaginavo, lo uso anch'io a volte :)

CITAZIONE
Infine per quanto concerne l'immagine avevo applicato qualche "tonalità/saturazione", anche se poi ho constatato che i colori effettivi erano nettamente migliori.

Io gioco molto sull'applicazione di colorazioni... ne esistono di tutti i tipi su internet... a volte guardo direttamente colorazioni icons e poi le applico anche sulle immagini grandi XD se può servire!

CITAZIONE
Ultima domanda che ti pongo: la prossima volta che faccio una cosa del genere (di base) che cosa dovrei migliorare maggiormente?

Innanzitutto vorrei capire bene cosa intendi con una cosa del genere... Nel senso questo lavoro doveva essere una sign (viste le dimensioni), un tesserino, un banner?? In base a questo mi regolo per dirti cosa potresti aggiungere!
 
Top
Whilwhy
view post Posted on 10/3/2013, 22:07




Beh indicativamente sarebbe un bannerino per la mia firma =)
 
Top
Meggy92
view post Posted on 10/3/2013, 22:17




Mmmm allora tecnicamente è una sign (un'immagine rettangolare per firma tipo quella che ho io nella mia) a scopo pubblicitario XD però non la chiamerei esattamente "bannerino" XD

Mmmm... io personalmente amo le sign e i banner che hanno un minimo di bordo, ma questo è un fatto di gusti, però come ho già detto interverrei sulla colorazione (troppo vicina all'originale dell'immy) e andrei di pennelli, texture, pattern... di solito faccio così :) essendo un lavoretto un po' più grande dei soliti banner per affy e gemy ci sta ampiamente l'uso delle texture e di effetti in my opinion :)

Vedi questa sign l'ho richiesta in un forum come premio:

vpIEb

E puoi notare come le dimensioni siano le stesse del tuo lavoro (che quindi tecnicamente è sign) e come sono stati usati vari effetti ;)
 
Top
Whilwhy
view post Posted on 10/3/2013, 23:49




Hai ragione: è effettivamente vero che c'è nei miei lavori un evidente carenza di effetti; di solito baso tutto su una o due texture e lo "stile livello" e qualche livello di regolazione di PS! Comunque anche io sono propenso ad usare i bordi (piacciono anche a me XD).
Che dire: allora provo a rifarlo con qualche effetto in più e poi te lo ripropongo =)
Grazie ancora per le dritte!
 
Top
Meggy92
view post Posted on 11/3/2013, 23:39




CITAZIONE (Whilwhy @ 10/3/2013, 23:49) 
Hai ragione: è effettivamente vero che c'è nei miei lavori un evidente carenza di effetti; di solito baso tutto su una o due texture e lo "stile livello" e qualche livello di regolazione di PS! Comunque anche io sono propenso ad usare i bordi (piacciono anche a me XD).
Che dire: allora provo a rifarlo con qualche effetto in più e poi te lo ripropongo =)
Grazie ancora per le dritte!

Di nulla :) sono sempre disponibile per quelle ^^
 
Top
Whilwhy
view post Posted on 18/3/2013, 23:09




Ho modificato la discussione e ho aggiunto qualche lavoretto
 
Top
Meggy92
view post Posted on 19/3/2013, 00:28




Carine le nuove targhette ^^
 
Top
Whilwhy
view post Posted on 20/3/2013, 12:12




CITAZIONE (Meggy92 @ 19/3/2013, 00:28) 
Carine le nuove targhette ^^

Grazie Meggy :3
 
Top
Meggy92
view post Posted on 20/3/2013, 15:02




CITAZIONE (Whilwhy @ 20/3/2013, 12:12) 
CITAZIONE (Meggy92 @ 19/3/2013, 00:28) 
Carine le nuove targhette ^^

Grazie Meggy :3

Di niente Whil XD
 
Top
Whilwhy
view post Posted on 20/3/2013, 20:18




Ho aggiunto una GIF
 
Top
Meggy92
view post Posted on 21/3/2013, 00:31




Non è male, ma è un po' rovinata o sbaglio??? :S sembra che abbia una bassa risoluzione come :S però non sono molto pratica di gif...
 
Top
Whilwhy
view post Posted on 21/3/2013, 22:52




Penso sia per il fatto che è stata esportata più vote :3
 
Top
29 replies since 10/3/2013, 21:25   164 views
  Share